LA SETTIMANA DELLA DIETA MEDITERRANEA

Il 6 giugno 2016 è partita l’iniziativa Mangiare&Salute, la settimana che l’Ordine Nazionale dei Biologi ha deciso di dedicare alla promozione dello stile di vita mediterraneo.webcard-alimentazione-corretta

Fino al prossimo 10 giugno, i cittadini potranno chiedere ai biologi nutrizionisti che hanno aderito all’evento un prima visita nutrizionale gratuita, per programmare con loro un percorso alimentare personalizzato ed equilibrato, basato sui principi dell’alimentazione mediterranea.

L’elenco dei biologi contattabili in ogni città è disponibile sul sito www.mangiareesalute.it.

In tutta Italia, oltre mille biologi nutrizionisti si sono resi disponibili ad aiutare i cittadini a migliorare il loro stato di salute attraverso un’alimentazione sana e un corretto stile di vita.

L’obiettivo della settimana è di sensibilizzare gli utenti sull’importanza di introdurre un’adeguata alimentazione nel proprio stile di vita, ma soprattutto sottolineare come sia fondamentale programmare un percorso alimentare sotto la supervisione di un professionista della salute.

«La Dieta Mediterranea non va interpretata solo come un piano alimentare basato su degli alimenti principi, quali l’olio d’oliva, il vino e il grano. Si tratta più di una filosofia di vita che punta al rispetto della stagionalità dei prodotti, della loro preparazione, della biodiversità e dell’ambiente che ci circonda. Tutto questo va abbinato ad un regolare esercizio fisico, ingrediente essenziale per favorire il mantenimento di un buono stato di salute».

Leave a Reply